ALTUR GUIDA RAPIDA

Red Line Synthetic Oil

 Red line formula Oli completamente sintetici ed additivi chimicamente avanzati utilizzando solo le migliori riserve di base del mondo, questo fa del prodotto Red Line Oil un marchio di prestigio, non progettato per essere il più economico , ma realizzato per essere il migliore, portando a lubrificanti che sono estremamente stabili alle alte temperature. La chimica di base Poly-ol-ester dei lubrificanti sintetici Red Line Oil possiede molteplici caratteristiche naturali: ciò significa che per produrre i nostri lubrificanti dalle molteplici proprietà e caratteristiche non sono necessarie grandi quantità di addensatori polimerici instabili, come invece accade per quelli utilizzati nei lubrificanti minerali e da molti altri produttori di lubrificanti sintetici . Nella maggior parte dei lubrificanti sono utilizzati addensanti polimerici per creare oli multigradi che subiscono un cambiamento della struttura a seconda della temperatura. Purtroppo le grosse molecole degli addensanti in questi lubrificanti sono facilmente sheered , ossia tendono a deviare , cambiare direzione alle alte temperature in alcune zone del motore più calde come bronzine e 1° fascia elastica , questo fa sì che la viscosità diventi instabile. Appena le molecole sono sheered , ossia tendono a cambiare direzione , la viscosità dell'olio diminuisce e con essa la stabilità molecolare del lubrificante e di conseguenza la durata del motore causata dalla rottura del film protettivo con conseguente attrito tra le parti metalliche del motore in movimento generando il logoramento meccanico di quest'ultime . La struttura molecolare Red Line al poly-ol-ester consente all'olio di funzionare come un multigrado naturale su una ampia scala di temperature .Questo consente di avere una maggiore viscosità e una migliore protezione nelle varie condizioni di lavoro del motore senza dover aggiungere alcun tipo di addensante evitando il pericolo prima descritto .

 

Red Line Motor Oils

I lubrificanti della gamma Red Line Motor Oils sono progettati per fornire con il minimo attrito, il massimo grado di pulizia e di protezione per le motorizzazioni benzina e diesel nel settore dell'automobilismo, del motociclismo, del kart e marino . Tra i componenti artificiali disponibili sul mercato noi utilizziamo quelli più stabili e sperimentiamo i nostri prodotti per la protezione dal logoramento e per la riduzione dell'attrito su un'ampia gamma di condizioni di operatività del motore. I lubrificanti Red Line sono straordinari poiché contengono scorte di poliestere base, gli unici lubrificanti in grado di resistere al tremendo calore dei moderni motori a reazione. Tale stabilità in presenza di alte temperature rende il nostro lubrificante eccezionalmente sicuro per lubrificare opportunamente un turbocompressore o un motore con funzionamenti in condizioni estreme . Le scorte di base artificiali possiedono proprietà naturali distribuite su un'ampia gamma. Red Line possiede superiori capacità rispetto ai diretti concorrenti nel mantenere inalterate le sue proprietà per un lungo periodo permettendo cambi a chilometraggi più elevati .


5W20 _ è il lubrificante multigrado della linea "Engine oil" più leggero che vendiamo.E' adatto in special modo nei clima freddi dove le partenze destano preoccupazione , molto utilizzato su motorizzazioni sia vetture che autocarri leggeri da Ford e Honda.
5W30 - Fornisce una grande capacità di avviamento e lubrifica molto velocemente al momento della messa in moto. Limita il logorio del turbocompressore e ne migliora la risposta , in un motore in condizioni operative regolari, procura una potenza e un risparmio dei consumi maggiori, fornisce un film lubrificante protettivo più denso di quello di un prodotto non sintetico 10W40.


5w40 _ consente una lubrificazione immediata fin dai primissimi istanti di accensione del motore con conseguente avvio facilitato della motorizzazione.Riduce il ritardo di inserimento del turbo è fornisce più potenza e migliore economia di carburante permettendo un corretto funzionamento
del motore, genera un film lubrificante protettivo più spesso di un 10W40 .Consigliato su moltissime applicazioni nuove tra cui motorizzazioni VW,Porsche e Mercedes.


10W30 - Limita il logorio del turbocompressore e ne migliora la risposta, in un motore in condizioni operative regolari, procura una potenza e un risparmio dei consumi maggiori, fornisce pellicole protettive di lubrificante più dense di un prodotto non sintetico 10W40 garantendo una protezione assoluta della motorizzazione .
10W40 - Il migliore livello di viscosità per qualsiasi stagione. In condizioni di tempo caldo, fornisce una pellicola di lubrificante con densità più elevate di quelle di un prodotto non sintetico 20W50 e, in presenza di tempo freddo, fornisce straordinarie proprietà di flusso.
15W50 & 20W50 - La massima protezione in condizioni di alta temperatura. Consigliato per i motori con funzionamento ad elevate temperature, particolarmente quelli refrigerati ad aria. A confronto con lubrificanti non sintetici 20W50, procura una viscosità per il cuscinetto superiore del 25%.
20W60HD - Specificamente formulato per i bisogni dei motori V-Twin del settore motociclistico raffreddati a
d aria assicurando il più alto grado di protezione e pulizia disponibili. Fornisce il 50% in più di viscosità rispetto ad un prodotto non sintetico 20W50 fornendo un grado di protezione incredibile alle parti meccaniche lubrificate . I nostri clienti stanno trovando che la maggior parte delle motorizzazioni V-Twin giapponesi funzionano meglio con questa specifica rispetto alla 10W40 Red Line .
Lubrificante per motore diesel 15W40
Incredibilmente resistente al logoramento termico. Fornisce una detergenza e una capacità di neutralizzare gli acidi raddoppiata rispetto ai lubrificanti non sintetici per una massima pulizia del motore.


Lubrificanti da gara " Red Line Race Oil "
I lubrificanti da gara Red Line hanno ottenuto una reputazione di supremo lubrificante da competizione. I rivenditori degli altri lubrificanti hanno preteso, senza successo, di essere "praticamente identici a Red Line". I nostri lubrificanti sono utilizzati dalla maggor parte delle squadre che hanno scoperto che il rendimento perfezionato e la durevolezza delle loro motorizzazioni sono la chiave per vincere . I nostri lubrificanti da competizione sono fabbricati con le scorte di base artificiali dotate, in assoluto, della maggiore stabilità termica tra quelle disponibili sul mercato e forniscono la migliore lubrificazione e una resistenza dello strato protettivo più elevata di qualsiasi altro prodotto, derivato dal petrolio o artificiale, disponibile sul mercato. L'abilità di Red Line Oil nel lubrificare il metallo rovente ha consentito a numerose auto non soltanto di portare a termine la gara, ma di vincerla, dopo avere perso liquido refrigerante, senza incorrere in gravi danni per il motore. Sebbene i " Red Line Race Oils " abbiano qualità precise, le loro caratteristiche in presenza di basse temperature li rendono lubrificanti dotati di straordinarie proprietà distribuite su un'ampia gamma. I Red Line Race Oils consentono, se paragonati a un lubrificante di analoga viscosità, una potenza superiore del 2-4%, fornendo una assoluta maggiore protezione. Ciascuna diminuzione del livello di viscosità permette di ottenere una potenza superiore dell'1-2%. Per ridurre il rischio di detonazione, i nostri lubrificanti da gara contengono pochissimi detergenti; non ne è raccomandato l'impiego su strada.
SAE 10 (0W10) - per corse di accelerazione e per le qualifiche sui circuiti, in cui viene richiesto un bassissimo attrito interno.
SAE 20 (5W20) - per corse di accelerazione, Drugster ,giri di qualifica su pista e motori da competizione progettati per lubrificanti a bassa viscosità.
SAE 30 (10W30) - nei motori da corsa equilibrati, idoneo per un impiego prolungato ad alta velocità in cui viene richiesto un minimo attrito interno.
SAE 40 (15W40) - per l'impiego in situazioni in cui le temperature potrebbero essere elevate e quando verranno riscontrati una vasta gamma di giri motore e di velocità.
SAE 50 (15W50) - per l'impiego in situazioni in cui potrebbero essere riscontrate temperature estremamente elevate, quando la durevolezza del motore è il principale interesse.
SAE 60 (20W60) - per motori a carburante a base di alcol.
SAE 70 (25W70) - per motori a carburante di prima qualità.


Lubrificanti per ingranaggi Red Line® , trasmissioni manuali e
automatiche , differenziali convenzionali e autobloccanti .

Red Line Gear Oils and Transmission Lubricants sono progettati per fornire un'ottima capacità di cambio marce in presenza di basse temperature e una perfezionata protezione del cambio ad elevate temperature. I Red Line Gear Oils ridurranno le temperature del differenziale di 5-37 C° . Sono prevedibili miglioramenti dell'efficienza tra l'1 e il 5%. Le scorte di base artificiali utilizzate possiedono una straordinaria stabilità termica e forniscono la migliore resistenza possibile dello strato protettivo . L'eccezionale assortimento di scorte di base e di additivi consente ai lubrificanti per ingranaggi e trasmissioni della Red Line di sopportare carichi più elevati rispetto ai lubrificanti derivati dal petrolio. La stabilità di questi prodotti consente il loro utilizzo per periodi protratti nel tempo.
75W90 e 75w140 Gear Oil - consigliato per la maggior parte dei differenziali per la guida su strada e da gara. Ottimo rendimento nei componenti convenzionali e su quelli a slittamento limitato. Contiene agenti modificatori d'attrito a slittamento limitato. API GL-5

75W90 NS & 75W140NS Gear Oil- raccomandati per trasmissioni manuali che, non essendo a slittamento limitato, consigliano i lubrificanti 90 WT. Può essere anche usato nei componenti da gara a slittamento limitato per aumentare la chiusura e ridurre lo slittamento delle ruote. Le auto a trazione posteriore che si conducono su strada potrebbero impiegare i consueti Red Line 75W90 o 80W140. APIGL-5
80W140 Gear Oil - consigliato per i differenziali a pieno carico e a bassa velocità, compresi quelli a slittamento limitato; il loro utilizzo è inoltre raccomandato dove necessita una riduzione dello squittio dello slittamento limitato o del rumore del cambio. API GL-5

Light Weight Gear Oil 75W80 - LightWeight Gear Oil e' un lubrificante per ingranaggi progettato per applicazioni dove vengono richieste viscosita' 75W80 GL-5 , e' gia' miscelato con modificatore di attrito al 4% . Usato in molte applicazioni motociclistiche come alternativa ai nostri lubrificanti ShockProof e nei differenziali in applicazioni da corsa. Ha un eccellente flusso alle basse temperature permettendo uno spostamento facilitato nei sincronizzatori . Puo' essere usato per ottenere il trasferimento massimo di potenza nei differenziali da corsa che non lavorano a temperature troppo elevate , in caso di temperature elevate si consiglia l'utilizzo di altri nostri lubrificanti della categoria Gear Oil . API GL-5

Super Light Gear Oil 70W/75W - Super Light Gear Oil e' un lubrificante per ingranaggi progettato per applicazioni dove vengono richieste viscosita' 70W o 75W GL-5 , e' gia' miscelato con modificatore di attrito al 4% . Super Light Gear Oil e' il nostro lubrificante per differenziali a piu' bassa viscosita' in alternativa al LightWeight che e' un 75W80 GL-5. Usato in molte applicazioni motociclistiche come alternativa ai nostri lubrificanti ShockProof dove le temperature di lavoro non sono elevate , utilizzato in corsa nei differenziali a basse temperature di lavoro. Ha un eccellente flusso alle basse temperature permettendo uno spostamento facilitato nei sincronizzatori . Puo' essere usato per ottenere il trasferimento massimo di potenza nei differenziali da corsa che non lavorano a temperature elevate , in caso di temperature elevate si consiglia l'utilizzo di altri nostri lubrificanti della categoria Gear Oil . API GL-5


  1. Consigliato per i differenziali da competizione a pieno carico e per le trasmissioni che vengano esposte a un eccesso di carico. ShockProof contiene un'eccezionale dispersione solida che ammortizza la dentatura dell'ingranaggio aiutando a prevenire la rottura del dente e permettendo l'impiego di viscosità inferiori. Disponibile nelle categorie SuperLight, LightWeight e Heavy.


MTL® - Lubrificante per Trasmissione Manuale - il lubrificante per ingranaggi 75W/80W GL-4 (lubrificante per motore di viscosità SAE 5W30/10W30), progettato per l'impiego nelle trasmissioni manuali. Fornisce un'ottima protezione degli ingranaggi e dei sincronizzatori; grazie alla sua equilibrata scivolosità procura un ideale coefficiente d'attrito, consentendo un più agevole cambio marce.
MT-90 Lubrificante per Trasmissione Manuale - il lubrificante per ingranaggi 75W/90 GL-4 progettato per l'utilizzo nelle trasmissioni manuali. Fornisce un'ottima protezione degli ingranaggi e dei sincronizzatori; grazie alla sua equilibrata scivolosità procura un ideale coefficiente d'attrito, consentendo un più agevole cambio marce.
D4 ATF - fluido artificiale Dexron III e Mercon che risponde ai requisiti della maggior parte dei produttori di trasmissione, facendo fronte alle necessità del lubrificante per ingranaggi GL-4.
La superiore stabilità consente un'attività in condizioni di alta temperatura senza che la verniciatura delle valvole e degli innesti subiscano danni. Inoltre provoca un eccezionale perfezionato cambio marce in condizioni di tempo freddo. La migliore capacità di cambio in presenza di basse temperature per trasmissioni manuali che necessitino dell'ATF.
Synthetic ATF - fluido artificiale approvato da Dexron II, Mercon e Mercedes Benz. La superiore stabilità consente un'attività in condizioni di alta temperatura senza che la verniciatura delle valvole e degli innesti subiscano danni. Inoltre provoca un perfezionato cambio marce in condizioni di tempo freddo.
High-Temp ATF - un sintetico ATF che è un lubrificante per ingranaggi GL-4 idoneo all'impiego dove Dexron III o Mercon sono consigliati. Una maggiore viscosità consente un'attività ottimale a una temperatura superiore ai 70°F, fornendo una migliore efficienza del convertitore di coppia. È perfetto per i veicoli a carico pesante. La superiore stabilità consente un'attività in condizioni di alta temperatura senza che la verniciatura delle valvole e degli innesti subiscano danni.
Racing ATF - un sintetico ATF per le trasmissioni, manuali e automatiche, che necessitino di un cambio concreto del TYPE-F ATF. Questo ATF non contiene additivi di scivolosità, producendo dei cambi e una chiusura più rapidi. Una maggiore viscosità a temperature superiori procura una superiore efficienza e una protezione dal logoramento migliore rispetto ad un altro ATF.
C +ATF - sintetico ATF per Chrysler MS 7176 e per MS 9602.

WaterWetter® SuperCoolant- WaterWetter è uno straordinario agente per impianti di raffreddamento per la riduzione delle temperature di refrigerazione di oltre 16 C° . Tale prodotto liquido può essere impiegato in acqua pura per fornire protezione dalla ruggine e dalla corrosione per motori da competizione, procura un incredibile migliore proprietà di trasferimento di calore rispetto ai refrigeranti a base di glicole. Oppure può essere aggiunto nuovamente o essere usato con antigelo per migliorare il trasferimento di calore dei sistemi a base di etilene e propilene glicole. Progettati per le moderne motorizzazioni di alluminio, ghisa, rame, ottone e bronzo.


WaterWetter® SuperCoolant per motore diesel- Identici miglioramenti nell'efficienza del refrigerante, come sopra riportato per WaterWetter , ma senza gli inibitori di ruggine e corrosione.
Ideato per i motori diesel ad alto rendimento che utilizzano antigelo in quantità di diluizione superiore al 33%

.
Fluidi per sospensione - i fluidi per sospensione della Red Line variano pochissimo con la temperatura e forniscono temperature di operatività più basse. La resistenza alla schiuma è ottimale e le scorte di base artificiali di scivolosità forniscono una lieve adesione della membrana di tenuta . Disponibile in cinque diverse categorie. Il LikeWater procura la più piccola variazione di viscosità con il variare della temperatura di qualunque altro fluido per sospensioni in commercio ed entrerà in funzione in identico modo più a lungo degli altri fluidi per sospensioni concorrenti .


Grasso Lubrificante artificiale CV-2- Red Line Synthetic CV-2 Grease possiede un punto di fusione molto elevato, un'ottima resistenza all'erosione prodotta dall'acqua e un antilogoramento superiore che lo rende ottimale per le alte temperature e per i carichi eccessivi. CV-2 contiene un moli organico che è ottimo per i cuscinetti della ruota, per i giunti CV, sia ad ampia angolazione che quelli convenzionali, per la lubrificazione per telai e per quella ad alte temperature, per l'attrezzatura industriale ad alta velocità.

Fluido per servosterzo - fornisce una protezione dal logoramento incredibilmente migliore e resiste all'usura termica. In presenza di temperature elevate, offre un ininterrotto elevato pompaggio in uscita, sopportando l'evaporazione e la schiuma.

Lubrificante per assemblaggio Assembly Lube - fornisce una resistenza dello strato protettivo triplicata rispetto a quella dei lubrificanti convenzionali neri a base di solfuro di molibdeno e non ostruirà i filtri dell'olio. Questo prodotto aderisce a tutte le superfici ed è un ottimo inibitore della ruggine, consentendone l'accumulazione sugli elementi per anni. Un sottile strato di protezione è tutto quello che è necessario sugli elementi aderenti.


Modificatore d'attrito per differenziali convenzionali ed autobloccanti- è un modificatore d'attrito progettato per ridurre il rumore dello slittamento limitato e per migliorare l'efficienza dei differenziali autobloccanti . Questo prodotto deve essere aggiunto ad ogni lubrificante per ingranaggi per ridurre la temperatura durante il bloccaggio e prevenire l'addolcimento del cambio. Sostituisce gli additivi di slittamento limitato dei produttori. Può essere utilizzato per mettere perfettamente a punto un'unità a slittamento limitato. I lubrificanti per ingranaggi 75W90 e 80W140 contengono già tale additivo.

Lubrificanti per motorizzazioni a Due Tempi - Two-Stroke Racing Oils
I lubrificanti per motori a due tempi della Red Line contengono lubrificanti di base che possiedono la migliore capacità di resistenza nella creazione dei film protettivi e un'elevatissima affinità con le parti metalliche roventi. Poiché Red Line, in condizioni di alte temperature, è un ottimo lubrificante, può essere impiegato in rapporti lubrificante/carburante inferiori, aumentando la potenza e fornendo una protezione dall'usura per sfregamento e una pulizia eccellenti. I prodotti per motori a due tempi della Red Line forniscono le proprietà di lubrificazione dell'olio di ricino, ma procurano una straordinaria pulizia, mantenendo le fasce elastiche, i condotti, le candele e le valvole estremamente pulite, fornendo uno straordinario miglioramento rispetto al petrolio e agli altri prodotti sintetici. Il residuo a basso contenuto di carbonio della Red Line riduce vertiginosamente l'intasamento delle candele e l'opacità allo scarico. Red Line fornisce una protezione dall'usura per sfregamento di gran lunga superiore rispetto agli altri lubrificanti ad alto rendimento con una speciale protezione per i carburanti riformulati.

Lubrificante da gara per motore a due tempi - Two Stroke Racing Oils : il massimo rendimento nel due tempi - fornisce una potenza perfezionata e una perfetta pulizia. Nei test al dinanometro sono stati ottenuti miglioramenti della potenza nell'ordine del 3-5%. La stabilità alle alte temperature previene i residui addirittura nella caldissima fascia elastica superiore del pistone e nelle aree alla sommità del pistone. Viene suggerito per un impiego a 50:1 ( diluizione al 2% ), ma può essere utilizzato in un rapporto più forte o in uno più debole, fino a 100:1 ( diluzione al 1% ), a seconda del tipo di motore e delle sue condizioni di operatività. In qualità di lubrificante premescolato o lubrificante tramite miscelatore separato fornisce un'ineguagliabile protezione nelle moto e nei motori marini.

Lubrificante per kart a due tempi - Two Stroke Kart Oils : progettato per i motori dei kart a due tempi che operano oltre i 12,000 giri al minuto. Una produzione di potenza e una protezione del cuscinetto migliori di quelle dei lubrificanti derivanti dal seme di ricino; un lubrificante straordinariamente puro. Numerosi motori possono essere posti in funzione a una temperatura di circa 13°C superiore sulla testata dei cilindri.

Lubrificante per imbarcazione -Two Stroke Watercraft : un lubrificante biodegradabile privo di cenere ideato per il fuoribordo refrigerato ad acqua, per l'imbarcazione privata e per altri motori di rendimento che consigliano un lubrificante NMMA TC-W3. . Si è conseguita una produzione di potenza, una protezione del cuscinetto e una protezione dall'usura per sfregamento migliori rispetto ai lubrificanti derivati dal petrolio o altri lubrificanti artificiali; un lubrificante oltremodo puro. Perfetto per i carburanti appena riformulati e ossigenati.


Lubrificante per motore a due tempi per ogni tipo di sport - two Stroke All Sport : un lubrificante biodegradabile progettato per motori al alto rendimento refrigerati ad acqua o ad aria, che necessitano di un lubrificante a basso contenuto di cenere, non un lubrificante NMMA T
C-W3. . Si è conseguita una produzione di potenza, una protezione del cuscinetto e una protezione dall'usura per sfregamento migliori rispetto ai lubrificanti derivati dal petrolio o altri lubrificanti artificiali; un lubrificante straordinariamente puro. Perfetto per i carburanti appena riformulati e ossigenati.
Lubrificante per motore a due tempi Smokeless - tutti i lubrificanti della Red Line sono prodotti con fumi di scarico molto bassi, ma con lo Smokeless, il fumo di scarico è praticamente inesistente. Tale prodotto è consigliato quando la riduzione del fumo di scarico è essenziale.

Olio compressore e pneumatica

30w Policomp. - Red Line Oil fornisce una linea completa di lubrificanti sintetici per compressori in utilizzi industriali e aria compressa. Questi lubrificanti forniscono protezione per tempi piu' estesi e una eccellente resistenza alla formazione di carbonio mediamente di cinque volte superiore agli altri concorrenti. Puo' fornire un miglioramento di circa 5% nell'efficienza del compressore. RacePorter.com importa unicamente il 30W PolyComp che e' il piu' utilizzato .

Air Tool Oil - Come i nostri oli del motore e oli per ingranaggio, questo lubrificante sintetico proteggera' la vostra attrezzatura pneumatica collegata al vostro impianto ad aria compressa utilizzata ad esempio nel mondo delle officine . Questo lubrificante sottile degli attrezzi ad aria mantiene perfetta la viscosita' mentre controlla la ruggine, il rumore e l'usura. Popolare tra i Teams del NASCAR e NHRA .

Additivi di benzina
Il detergente SI-1 per iniettori e valvole è un concentrato, già predisposto, di detergenti per alte temperature, in assoluto più potenti tra quelli disponibili, per pulire gli iniettori di benzina e le valvole di aspirazione. SI-1 può pulire gli iniettori con un'efficienza prossima al 100% in un unico trattamento. L'effetto della pulitura sui residui dell'iniettore può aumentare il risparmio dei consumi di carburante di circa il 12% o ancora di più, a seconda della condizione dell'iniettore. Sebbene numerosi carburanti richiamino l'attenzione sulla pulizia degli iniettori, GM ha presentato alla SAE un prospetto in cui si mette in luce che i suoi clienti hanno riscontrato, con l'impiego di tutti i maggiori marchi di carburante (SAE 861533), l'ostruzione dell'iniettore.
SI-1 inoltre contiene detergenti e un lubrificante artificiale che agendo nella camera di scoppio contribuirà a pulire le valvole di aspirazione, a tenere sotto controllo il deterioramento delle valvole,i residui della camera di combustione .
SI-1 inoltre protegge il sistema di iniezione dalla ruggine. Un flacone ( contiene 443 ml ) tratta fino a 380 litri di benzina. È sicuro per un impiego frequente.
SI-2 contiene gli stessi potenti detergenti per alte temperature e gli identici lubrificanti artificiali per il cilindro presenti nel Red Line SI-1, ma è confezionato in un pratico contenitore da 118 ml progettato per trattare due serbatoi di carburante. Red Line SI-2 è riconosciuto dalla BMW come il prodotto che fornisce la pulizia del sistema di iniezione e aspirazione per un chilometraggio illimitato; è equivalente a BMW Part No. 88 88 6 900 307.

Red Line Sostitutivo del piombo - Lead sostitute
Previene il logoramento della sede della valvola nei veicoli progettati per l'uso di carburanti con piombo. Red Line Lead Substitute protrae la durata utile di questi motori; pulisce i residui dei carburatori insieme all'intero sistema di carburazione e non danneggia le marmitte catalitiche.

Antigelo per il sistema di alimentazione Water Remover & Antifreeze
Disperde uguali quantità d'acqua nel carburante e riduce il punto di solidificazione dell'acqua prima dei 0°F. Tratta da 200 a 950 litri e può essere impiegato in carburanti benzina o diesel. Non contiene alcol nocivi. Fornisce inoltre un'ottima lubrificazione prevenendo ruggine e corrosione , aumenta l'efficienza del 2-3% di rendimento , pulisce gli iniettori .

Trattamento Red Line RL 2 per carburante diesel.
Gli additvi Red Line per carburante diesel danno impulso alla combustione e lubrificano perfettamente gli impianti di iniezione . Essi procurano una rapida accensione, riducono la detonazione, riducono il fumo di scarico e migliorano l'efficienza del motore. Detergenti per alte temperature estremamente potenti puliscono gli iniettori . I lubrificanti allungano significativamente la durata dell'iniettore e della pompa e riducono l'attrito della fascia elastica che, per il carburante a basso contenuto di zolfo oggi alle pompe , è un fatto molto importante. Tutti gli additivi per carburante della Red Line sono riconosciuti dall'EPA.


Red Line Diesel Fuel Catalyst
Contiene potenti detergenti attivi ad alte temperature,componenti lubrificanti, e un catalizzatore di combustione. Tale catalizzatore, sulla base di test di prova e test dinamometrici, riduce vertiginosamente la fumosità allo scarico, riduce la detonazione e migliora il risparmio dei consumi del 4-8%. I componenti lubrificanti possono limitare il logoramento nei carburanti a basso contenuto di zolfo del 75%, prolungando la durata degli iniettori e della pompa. Gli inibitori di corrosione contribuiranno a prevenire la ruggine e la corrosione.


Red Line 85 Plus
È concepito per l'impiego in tutti i motori diesel. Contiene lubrificanti per alte temperature estremamente potenti, detergenti, pulitori per la chiusura perfetta delle valvole e la pulizia delle camere di scoppio, stabilizzatori di carburante e misure preventive per la ruggine, ma è privo di agenti che riducono drasticamente l'opacità di scarico , proprietà invece del Diesel Fuel Catalyst. Piuttosto, Red Line 85 Plus è dotato di agenti perfezionatori di cetano aggiuntivo che faranno aumentare il carburante di 5-9 numeri cetano e di lubrificanti supplementari che potranno limitare il logoramento nei carburante a basso contenuto di zolfo del 75%. Questo miglioramento nella viscidità e nel cetano ridurrà la detonazione, contribuirà all'avviamento, contribuirà a limitare il fumo di scarico, aiuterà a prevenire il logoramento e la dispersione del sistema di alimentazione e può fornire una potenza ed efficienza ulteriori, nella misura del 5%.

 

RL Antigel contiene un eccezionale solvente per la cera che migliora il flusso del carburante diesel in condizioni di temperature estremamente fredde riducendo il punto di solidificazione dell'acqua nel carburante. RL Antigel riduce la perdita tipica del carburante di 22°C .

 

Copyright © 2014. All Rights Reserved.